Consulenza del lavoro

Consulenza del lavoro
Prestiamo assistenza ed aggiornamento costantemente ai nostri clienti, circa l’evoluzione normativa e le opportunità che il legislatore, nazionale, regionale e locale, offre alle imprese che impiegano forza lavoro.
Forniamo consulenza per tutti gli aspetti relativi alla gestione del personale: oltre all’assistenza per gli adempimenti necessari all’inquadramento aziendale presso gli enti preposti, assicurando l’individuazione delle tipologie contrattuali che consentono all’azienda l’instaurazione di rapporti di lavoro adeguati alle proprie esigenze organizzative e produttive.
Lo Studio garantisce la consulenza per la definizione di transazioni sindacali, a seguito di cessazione di rapporto di lavoro, vertenze, perizie, ecc..
Gestiamo sia gli ordinari rapporti di lavoro che gli adempimenti periodici (elaborazione e stampa dei cedolini paga, mod. F24 telematici, gestione della previdenza integrativa obbligatoria, gestione del TFR, elaborazione ed invio dei mod. Uniemens all’Inps,), nonché gli eventi straordinari quali, ad esempio, eventuali richieste di ammortizzatori sociali (ordinari e in deroga).
Lo Studio, inoltre, è da sempre impegnato a sensibilizzare tutte le aziende sul tema della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro.